Qualità funzionali dei prodotti

Per il Risanamento, Restauro e Recupero dei Beni Architettonici, Artistici e Archeologici, nel rispetto della natura per la  BioArchitettura Moderna

Qualità funzionali dei prodotti

Requisiti d'idoneita' prestazionali

Naturali: Sono la migliore soluzione ecologica. Non producono ne' immettono nell'ambiente sostanze tossiche, nocive o odori sgradevoli.

Antimuffa: L'alcalinita' della calce, non consente la formazione di microrganismi viventi animali e vegetali, con presenza di muffe sulle pareti, dannose alla salute.

Traspiranti e idrorepellenti: Hanno elevata permeabilita' ed idrorepellenza, grazie alla loro traspirabilita' risolvono definitivamente il degrado legato all'umidita', presente nelle murature esterne ed interne, di edifici sia architettonici che urbani.

Ignifughi: Non sono infiammabili ne' incombustibili, perche' sono prodotti composti da minerali naturali.

Durabilità: Dopo la messa in opera, con il trascorrere del tempo, migliorano le loro qualita' funzionali di rivestimenti protettivi.

Stabilità: Non si disgregano e non subiscono mutamenti di funzionalita' per dilatazioni termiche, dovute a raggi UV e per percolamenti di acqua.

Colori: I nostri rivestimenti di colore pastello, colorati con terre naturali e ossidi, conferiscono l'aspetto piu' idoneo all'immagine Architettonica, riproponendo esteticamente le finiture caratteristiche dei Centri Storici