Marmocolor Liscio Antico

 

Campi di impiego

Marmocolor Liscio Antico effetto opaco, è indicato per il restauro, risanamento e recupero di facciate storiche, moderne e nella BioEdilizia e conferisce alle facciate interne ed esterne l'aspetto decorativo tipico dell'epoca.

Marmocolor Liscio antico effetto marmoreo, per le sue caratteristiche estetiche di particolare luminosità e bellezza è indicato come finitura nel restauro e risanamento di interni pregiati.

Vantaggi

Marmocolor Liscio Antico, grazie alla sua ottima permeabilità al vapore, evita la formazione di condensa sulle pareti e per la sua composizione naturale, risulta essere la migliore soluzione Ecologica negli ambienti frequentati dalle persone.

__

Avvertenze e raccomandazioni

Prima di applicare Marmocolor Liscio Antico su intonaci nuovi è indispensabile che gli stessi siano induriti e asciugati, al fine di ottenere l'uniformità del colore.

Prima di applicare il prodotto, bagnare abbondantemente la superficie.

Nel caso di supporti disomogenei (rappezzi, attaccature, residui ammalorati ed intonaci vecchi), applicare il Primer Mixocal di nostra produzione su tutta la superficie, onde evitare tonalità cromatiche differenti.

Il prodotto deve essere applicato tra +8°C e +28°C.

Non applicare sotto irraggiamento solare diretto o sotto la pioggia.

Se durante l'applicazione del prodotto sopraggiunge la pioggia, sospendere la messa in opera e proteggere le superfici trattate per almeno 24 ore.

Il prodotto, in quanto naturale, conservato in ambienti in ombra, non subisce alterazioni e può essere utilizzato a distanza di tempo.

__

Preparazione dell'impasto

Il prodotto è pronto all'uso, non aggiungere acqua o sostanze di alcun genere

__

Posa in Opera Marmocolor Liscio Antico Effetto Opaco e Marmoreo

Effetto Opaco

Applicare due strati fresco su fresco, di Marmocolor Rustico Extra Fine con frattazzo di acciaio, lavorando la superficie fino a renderla quasi liscia.

Prima della completa essiccazione applicare con frattazzo d'acciaio inox, più strati di Marmocolor Liscio Antico evitando la successiva lavorazione della lucidatura.

Effetto Marmoreo:

Applicare due strati fresco su fresco, di Marmocolor Rustico Extra Fine con frattazzo di acciaio, lavorando la superficie fino a renderla quasi liscia.

Prima della completa essiccazione applicare con frattazzo d'acciaio inox, più strati di Marmocolor Liscio Antico, lisciando la superficie fino ad ottenere un effetto marmoreo.

__

Consumi Confezioni

Consumi: 

Extra Fine 2,5Kg/mq per uno spessore di circa 2 mm.

Liscio Antico 500gr/mq. per uno spessore di circa 1 mm.

Confezioni:

Liscio Antico, Fusti di plastica da 25Kg.

__

Voce di Capitolato

Finitura dell'intonaco rustico con intonaco minerale traspirante, in pasta, a base di grassello di calce, stagionato da 24 a 36 mesi, proveniente da calcare puro, cotto in fornace a cottura dolce, aggregati di polvere di marmo selezionata a granulometria < 0,40 mm e colorati con terre naturali ed ossidi. Applicato in due strati con frattazzo di acciaio, più due strati di Liscio Antico applicato con frattazzo di acciaio inox.

__

Caratteristiche tecniche del Marmocolor

Requisiti Prestazionali

- Aspetto: in pasta

- Permeabilità al vapor d'acqua: 4,45 ● 10-11 Kg/m s Pa

- Fattore di resistenza alla diffusione del vapore ≤ 11µ

- Assorbimento d'acqua a bassa pressione: 0.001 cm/min

 

- Solfati Idrosolubili: assenti

- Cloruri Idrosolubili ≤ 0,01%

- Nitrati Idrosolubili ≤ 0,04%

- Nocività sec. CEE 883/79:  NO

- Infiammabilità:  NO

 

- Resistenza agli sbalzi termici

  dopo 120 cicli a +60°C e -20°C:   non si fessura nè si distacca

- Resistenza alle piogge acide

  Perdita di peso dopo 72 ore

  in soluzione a ph 5,5 ≤ 0.04%