La nostra storia

Dal 1826, maestri del grassello di calce stagionato. La Cimmino Calce nasce nel 1826, da allora ancora oggi si tramanda l'Antica Arte della lavorazione del grassello di calce stagionato. Oggi come allora i nostri prodotti sono realizzati con maestria, esperienza e passione di famiglia che ha deciso di conservare le vecchie tradizioni, per riproporre prodotti utilizzati nel passato. La nostra esperienza nel settore delle calci, in collaborazione ad una continua ricerca scientifica, ci permette di rispondere alla più qualificate esigenze del settore Restauro, Recupero e Risanamento del Patrimonio Artistico, Architettonico dei Beni Culturali e della BioArchitettura.

Contattaci

Via Benedetto Croce 90 - Casoria (NA) 80026

+39 081 759 32 56

info@cimminocalce.com

Colori
L'azienda

Dal 1826, maestri del grassello di calce stagionato

La Cimmino Calce nasce nel 1826, da allora ancora oggi si tramanda l’Antica Arte della lavorazione del grassello di calce stagionato.
Oggi come allora i nostri prodotti sono realizzati con maestria, esperienza e passione di famiglia che ha deciso di conservare le vecchie tradizioni, per riproporre prodotti utilizzati nel passato.

La nostra esperienza nel settore delle calci, in collaborazione ad una continua ricerca scientifica, ci permette di rispondere alla più qualificate esigenze del settore Restauro, Recupero e Risanamento del Patrimonio Artistico, Architettonico dei Beni Culturali e della BioArchitettura.

Scopri i nostri prodotti per l’edilizia

La nostra filosofia

Requisiti d'idoneita' prestazionali

l primo utilizzo del "grassello di calce" stagionato, come legante per la preparazione di stucchi e pitture e' da attribuire ai Greci.

Tutti i nostri prodotti rispettano regole ben precise:

Naturali: Sono la migliore soluzione ecologica. Non producono ne' immettono nell'ambiente sostanze tossiche, nocive o odori sgradevoli.

Antimuffa: L'alcalinita' della calce, non consente la formazione di microrganismi viventi animali e vegetali, con presenza di muffe sulle pareti, dannose alla salute.

Traspiranti e idrorepellenti: Hanno elevata permeabilita' ed idrorepellenza, grazie alla loro traspirabilita' risolvono definitivamente il degrado legato all'umidita', presente nelle murature esterne ed interne, di edifici sia architettonici che urbani.

Ignifughi: Non sono infiammabili ne' incombustibili, perche' sono prodotti composti da minerali naturali.

Durabilità: Dopo la messa in opera, con il trascorrere del tempo, migliorano le loro qualita' funzionali di rivestimenti protettivi.

Stabilità: Non si disgregano e non subiscono mutamenti di funzionalita' per dilatazioni termiche, dovute a raggi UV e per percolamenti di acqua.

Colori: I nostri rivestimenti di colore pastello, colorati con terre naturali e ossidi, conferiscono l'aspetto piu' idoneo all'immagine Architettonica, riproponendo esteticamente le finiture caratteristiche dei Centri Storici.

Shop OnLine

I nostri prodotti

Vai nella categoria

Aggregati

Idraulicizza le malte aeree aumentandone le resistenze meccaniche e le capacità deumidificante.

Vai nella categoria

Consolidante

Proveniente dalla filtrazione dell’acqua utilizzata per la lavorazione del grassello di calce.

Acqua di Calce
Vai nella categoria

Grassello di Calce

Indicato nel campo della Bioedilizia. Si ottengono malte maggiormente "grasse”, plastiche e lavorabili, meno soggette a ritiro.

Grassello di calce
Vai nella categoria

Intonaci di finitura termica

Rivestimento di finitura colorata per la protezione e la continuità dell’isolamento termico delle strutture murarie, rivestite da intonaci termici, pozzolanici e pannelli termo-isolanti di polistirene espanso, estruso e silicato di calcio.

Intonaci di finitura
Vai nella categoria

Intonaci di finitura

Rustico e Liscio, utilizzato come rivestimento protettivo e decorativo, bianco e colorato su sottofondi predisposti.

Intonaci di finitura
Vai nella categoria

Malta Idraulica

Impiegata nel settore del Restauro, nella Bio Architettura e nell’Edilizia urbana, per la realizzazione di intonaci traspiranti e deumidificanti su murature in tufo, miste, in pietra, mattoni e blocchi prefabbricati, come malta di allettamento per interventi di rincocciatura, di scuci-cuci e di stilatura dei giunti delle murature.

Malta Idraulica
Vai nella categoria

Pitture a pennello

Utilizzato come tinteggiatura decorativa su sottofondi predisposti. Per la particolare resa cromatica dei suoi toni pastello, propri dell’uso del Grassello di Calce stagionato, e per effetto delle sue ombreggiature che esaltano le partizioni architettoniche delle superfici interne ed esterne.

Pittura a calce a pennello calcecolor
Vai nella categoria

Sottofondi

Utilizzato su intonaci nuovi, vecchi, polvurelenti, disomogenei o di diversa composizione, per risanare e uniformare le superfici. E’ indicato per la sua elevata capacità di adesione, come aggrappante su supporti non idonei ad essere rivestiti con i nostri prodotti, quali: intonaci premiscelati, calcestruzzo, legno e rivestimenti sintetici

Sottofondi per prevenire muffe e condense
Vedi tutti i prodotti

Tutti i prodotti

Scopri tutti i prodotti Cimmino Calce a base di grassello di calce.

Pozzolana della Cimmino Calce utilizzata per i lavori presso la Stazione-Zoologica Anton Dohrn di Napoli
I nostri clienti

Dicono di noi

Contatti

Richiedi informazioni

    Alcuni lavori con i nostri prodotti

    Dove sono stati utilizzati i nostri prodotti

    Blog

    Il nostro blog

    Restiamo in contatto

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Apri la chat
    Hai bisogno d'aiuto?
    Ciao,
    come possiamo aiutarti?