Calcecolor Velatura

Pittura minerale, naturale e traspirante per esterni ed interni a base di Grassello di Calce, stagionato da 24 a 36 mesi, proveniente da calcare calcico cotto in forni a cottura dolce, additivi vegetali naturali e pigmenti colorati di terre naturali ed ossidi. Esente da additivi sintetici.

 

Campi di impiego

Calcecolor per la sua composizione natural, viene utilizzato come tinteggiatura decorativa su sottofondi predisposti. Per la particolare resa cromatica dei suoi toni pastello, propri dell'uso del Grassello di Calce stagionato, e per effetto delle sue ombreggiature che esaltano le partizioni architettoniche delle superfici interne ed esterne, è indicato come finitura di ambienti storici e moderni, nel Restauro, Recupero, Risanamento e nella Bioarchitettura.

 

CalcecolorVantaggi

- Antimuffa ed antibatterico naturale

- Soluzione ecologica per la salubrità degli ambienti interni

- Elevata traspirabilità e igroscopicità

- Eccellente permeabilità al vapor d'acqua

- Non forma efflorescenze in quanto esente da sali degradanti

- Materiale riciclabile

- Elevata durabilità

- Eccellente aderenza su supporti di calce

- Non comburente e non infiammabile

 

Avvertenze e raccomandazioni

Non applicare Calcecolor su superfici pitturate con prodotti sintetici. I supporti devono essere privi di parti friabili, polvere e quanto altro possa ostacolare l'adesione al supporto.

Prima di applicare Calcecolor su intonaci nuovi è indispensabile che gli stessi siano induriti ed asciugati. Al fine di ottenere l'uniformita' dei supporti, applicare Primer Mixocal Fine e Rasacal di nostra produzione.

Prima di applicare Calcecolor bagnare abbondantemente la superficie con acqua pulita in modo omogeneo senza colature.

Il prodotto deve essere applicato tra +8 e +28°C.

Non applicare sotto irraggiamento solare diretto o sotto la pioggia. Se durante l'applicazione del prodotto sopraggiunge la pioggia, sospendere la messa in opera e proteggere le superfici con teli protettivi. Il prodotto, in quanto naturale, conservato in ambiente in ombra, non subisce alterazioni e può essere utilizzato a distanza di tempo.

 

CalcecolorPreparazione dell impasto

Mescolare il prodotto utilizzando un agitatore meccanico, a basso numero di giri, aggiungendo per la prima mano il 30% di acqua pulita ed il 20% per le successive mani.

 

Posa in Opera Calcecolor Effetto Velatura

Applicare con frattazzo di acciaio due strati "fresco su fresco" di Primer Mixocal Fine, successivamente applicare uno o due strati di Rasacal fino ad ottenere un supporto liscio.

Dopo la completa essiccazione, bagnare la superficie e applicare a pennello, a spugna o a straccio, più mani di Calcecolor Velatura, fino ad ottenere il risultato policromatico desiderato.

Per realizzare degli effetti di Velatura con colorazione più intensa, si consiglia di tinteggiare i supporti con delle tinte più chiare.

 

Consumi Confezioni

Consumi: 6-8 mq/Kg con una mano.

Confezioni: Secchi di plastica da 20 Kg.

 

CalcecolorCaratteristiche tecniche del Calcecolor

Aspetto: liquido

Legante: Grassello di calce stagionato 24/36 mesi

Colore: Bianco, Colori di Cartella, Tinte da campione

VOC: Assente

pH: 13

Reazione al fuoco: Classe A1

 

Voce di Capitolato

Tinteggiatura di superfici esterne e interne con pittura minerale, naturale, traspirante a base di grassello di calce stagionato da 24 a 36 mesi, additivi vegetali naturali e pigmenti colorati di terre naturali e ossidi (previa applicazione di primer ancorante e/o rasanta tipo Primer Mixocal Fine e/o Rasacal).

 

Hai bisogno della Scheda di Sicurezza del prodotto?
RICHIEDILA SUBITO