La calce pozzolanica è una particolare tipologia di calce ampiamente utilizzata in edilizia per la produzione di malta o calcestruzzo.
Come produciamo la calce pozzolanica
La Cimmino Calce produce e distribuisce materiali per l’edilizia fin dal 1826. In particolare la produzione della calce pozzolanica avviene con la cottura di pozzolanici naturali come l’argilla o il tufo con carbonato di calcio.
Il processo crea un materiale molto resistente, utilizzato nell’edilizia già da diversi secoli.
La calce pozzolanica è considerata un materiale di alta qualità, resistente all’acqua e all’usura, garantisce elevate capacità di resistenza al calore e all’efflorescenza un particolare fenomeno in cui la superficie trattata perde nel tempo la sua colorazione per la presenza di sali solubili.
La calce pozzolanica, a differenza della calce ordinaria, richiede tempi molto più brevi per indurirsi, velocizzando le attività in essere presso i cantieri in cui è impiegato.
Come è possibile immaginare la calce pozzolanica è utilizzata diversi campi dell’edilizia, compresi i lavori di riparazione e ristrutturazione, quindi non solo per la costruzione di nuove strutture e la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.
La nostra calce pozzolanica è particolarmente richiesta e utilizzata per la produzione di malta per il restauro di monumenti e edifici storici.
Calce Pozzolanica della Cimmino Calce: Il materiale ideale per la tua costruzione a prezzo conveniente
La calce pozzolanica della Cimmino Calce risponde a tutte le caratteristiche chimico-fisiche, ampiamente utilizzata nei progetti edili di ogni tipo.
Il nostro punto di forza non è solo la qualità a rendere la calce pozzolanica un’opzione conveniente, ma puntiamo soprattutto sulla disponibilità e prezzi competitivi e una attenta gestione della logistica e delle esigenze dei nostri clienti, adattandoci anche ai progetti con budget limitato.
Una calce pozzolanica di elevata qualità risulta semplice da lavorare e da utilizzare, soluzione ideale per progetti fai-da-te o per progetti più complessi.
In breve la calce pozzolanica ha numerosi vantaggi, tra cui:
- Resistenza: La sua composizione la rende maggiormente resistente rispetto alla calce tradizionale.
- Durabilità: La calce pozzolanica ha una elevata resistenza all’acqua e alla corrosione.
- Ecologia: La calce pozzolanica è un materiale completamente naturale e riciclabile, con un bassissimo impatto sull’ambiente.
Se non hai ancora provato la qualità dei nostri prodotti e della calce pozzolanica della Cimmino Calce, richiedi un preventivo e indica le tue esigenze al nostro personale, scoprirai la qualità dei nostri prodotti ad un prezzo conveniente.