La pozzolana è una particolare malta molto utilizzata nei lavori edili costituita da lapilli vulcanici e ceneri.
Le malte pozzolaniche hanno una origine molto antica, il nome stesso nasconde la sua provenienza geografica. Già gli antichi avevano scoperto le qualità della malta pozzolanica, così chiamata perché estratta dalle cave presenti nella città di Pozzuoli, un comune in provincia di Napoli, un tempo roccaforte dell’imponente marina navale dell’antica Roma.
In realtà l’intera zona Flegrea è ricca di “pozzolana”, già ai tempi dei romani era considerata per l’edilizia la migliore materia prima per la produzione del calcestruzzo.
La pozzolana è alla base dei prodotti per l’edilizia, soprattutto per la realizzazione di intonaci sia per interno che esterno, tra le sue proprietà uniche vi è quella di un elevato coefficiente di isolamento termico.
Noi della Cimmino Calce produciamo materiale per l’edilizia fin dal 1826, disturbiamo Malta pozzolanica e Malta Idraulica di elevata qualità, con tecniche produttive che ne confluiscono un elevato standard qualitativo.
Disponibile in varie granulometrie è possibile ordinare in funzione delle proprie esigenze quantitativi cospicui, organizzando con il cliente le modalità di consegna ed eventuali ulteriore esigenze logistiche.
L’assistenza pre-vendita e post-vendita dei nostri prodotti rappresentano i principali punti di forza, se sei interessato ai nostri prodotti basati sulla malta pozzolanica utilizza la pagina contatti per inviare le tue richieste.