La nostra storia

Dal 1826, maestri del grassello di calce stagionato. La Cimmino Calce nasce nel 1826, da allora ancora oggi si tramanda l'Antica Arte della lavorazione del grassello di calce stagionato. Oggi come allora i nostri prodotti sono realizzati con maestria, esperienza e passione di famiglia che ha deciso di conservare le vecchie tradizioni, per riproporre prodotti utilizzati nel passato. La nostra esperienza nel settore delle calci, in collaborazione ad una continua ricerca scientifica, ci permette di rispondere alla più qualificate esigenze del settore Restauro, Recupero e Risanamento del Patrimonio Artistico, Architettonico dei Beni Culturali e della BioArchitettura.

Contattaci

Via Benedetto Croce 90 - Casoria (NA) 80026

+39 081 759 32 56

info@cimminocalce.com

Pittura a calce a pennello calcecolor

Velatura di calce a pennello

La velatura di calce a pennello è tra le tecniche più antiche utilizzata in ambito edile. Consiste nell’applicare un sottile strato di pittura a calce sulla superficie da trattare, utile per ottenere effetti di trasparenza e morbidezza.

Noi della Cimmino Calce, produciamo materiali edili di elevata qualità da ormai quasi 200 anni, nel corso degli anni abbiamo fatto della velatura a pennello uno dei nostri punti di forza per la finitura delle superfici.

Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi nell’utilizzo della velatura di calce a pennello.

Effetto naturale

La velatura a pennello consente di ottenere un effetto naturale e delicato sulla superficie trattata, lasciando trasparire la struttura sottostante, preservando in questo modo l’aspetto autentico delle superfici trattate.

Miglioramento estetico delle superfici

La velatura a pennello è in grado di migliorare significativamente l’aspetto delle superfici in muratura, uniforma la tonalità della superficie, maschera imperfezioni o discromie. In fine, l’utilizzo della velatura a pennello consente di ottenere una finitura uniforme e morbida, donando all’ambiente trattato un aspetto elegante e raffinato.

Protezione della superficie

La velatura a pennello protegge le superfici trattate da agenti esterni tra cui umidità, intemperie e agenti inquinanti o corrosivi, creando una barriera protettiva sulla superficie trattata.

Facilità di applicazione

Utilizzando prodotti di elevata qualità, la velatura di calce a pennello, risulta una tecnica semplice e rapida, non richiede l’uso di attrezzature speciali. Affinché si abbia una buona resa e un effetto “elegante” è fondamentale, per la sua produzione, l’utilizzo di prodotti puri, realizzati con tecniche innovative e materie prima di elevata purezza e qualità.

Come si applica

La pittura va diluita, ben miscelata e successivamente applicata con un pennello morbido sulla superficie da trattare. E’ fondamentale seguire le venature e la struttura del materiale sottostante.

Noi della Cimmino Calce, produciamo il nostro CalceColor Velatura, diventato in breve tempo uno dei nostri prodotti di punta, tra i più richiesti sul mercato, in grado di migliorare l’aspetto e la protezione delle superfici trattate, mantenendo allo stesso tempo la naturalezza e l’autenticità del materiale sottostante.

La produzione del nostro CalceColor Velatura e la gestione della logistica può essere concordata con i nostri tecnici in funzione delle singole esigenze di progetto.

Puoi consultare la scheda prodotto del nostro CalceColor Velatura e contattarci per una quotazione su misura.

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?